Salve, mi chiamo Andrea, ho 46 anni e sono padre di due figli. Desidero raccontare come mi sono avvicinato alla fede e come la mia vita è cambiata. Diciotto anni fa, ho vissuto un grande dispiacere sentimentale e sapevo che solo Dio, se esisteva veramente poteva guarirmi.
All’epoca abitavo a Verona zona Porto San Pancrazio. Un giorno entrai nella chiesa cattolica del quartiere e mi sedetti al banco. Fissavo il crocefisso, guardavo in alto ma sentivo Dio così lontano da me. Ricordo che uscii da quella chiesa ancora più avvilito di come ero entrato.
Un giorno però conobbi una ragazza della quale mi innamorai, che mi parlò di Dio. Mi raccontò di un Gesù vivente che desiderava dimorare dentro di me. Mi diceva che Gesù Cristo è la via, la verità, la vita e nessuno può andare al Padre se non per mezzo di Lui. Ero così lontano da queste parole e nel mio cuore facevo fatica a capire tutto quello che diceva e raccontava. Ma poi iniziammo insieme a frequentare la chiesa evangelica e la cosa che mi colpì di più era la fede con la quale queste persone lodavano Dio.
Iniziai a leggere la Bibbia e il Vangelo di Giovanni in modo particolare. Così cominciai a conoscere Gesù e a capire la ragione per la quale Dio Padre lo aveva mandato qui sulla terra.
In quel periodo sentivo e cominciavo a capire che Dio poteva cambiare la mia vita. Iniziai a vivere un forte combattimento interiore e questo mi spaventava un pò.
Un giorno mentre andavo in bicicletta, pregai, chiesi perdono al Signore di tutti i miei peccati e invitai Gesù a dimorare nel mio cuore. Sentii immediatamente una grandissima gioia e come una luce splendere dentro di me. Mi sembrava di volare e pedalare in alto verso il Padre che finalmente sentivo come tale. Da quel giorno e posso dire da quel momento la mia vita cambiò, mi sentii perdonato, in pace. Dio si era rivelato nella mia vita dopo averLo tanto cercato.
In Gesù troviamo la gioia, la pace e il vero senso del nostro cammino di uomini.