Mi chiamo Romeo ho 60 anni e ho avuto un’infanzia economicamente ed affettivamente difficile credevo nei valori di sinistra perchè li ritenevo più giusti per l’uomo, avevo partecipato intellettualmente al ’68, credevo che l’ingiustizia sociale fosse alla base di tutti i problemi sociali dell’uomo. Adesso, però, vorrei con questo mio scritto parlarti di una persona meravigliosa, una persona che ha cambiato la mia vita e che ora vive nel profondo del mio cuore, il suo nome è Gesù. Amavo i viaggi avventurosi del tipo: in bici verso Santiago de Compostela, o centinaia di km nel deserto del Marocco da solo in bici, o Cuba per vedere e le sue bellezze naturali, o percorrere i sentieri della maestà dell’Everest e il suo silenzio, località d’ Europa e tanti altri luoghi in cui andavo per vedere e conoscere, cercavo inconsciamente. Adesso quando posso, viaggio ancora ma con altro cuore e occhi, collegando ogni cosa al mio Creatore.
Prima di questo incontro la mia vita era tranquilla, felice, avevo una bella famiglia, la casa, un reddito sicuro da pensionato, e non mi mancava nulla..!! Credevo di essere una brava persona, non avevo commesso “peccati gravi”(a mio avviso). Non mi ero mai interessato delle “cose di Dio” pensavo di avere realizzato tutto con le mie forze con il mio impegno, ero felice non mi mancava nulla !!
Nel profondo del mio cuore però c’era una domanda, cosa sarà alla fine della mia vita e che sarà di me? Credo che ogni persona si ponga questa domanda. Sono passati 6 anni da quando, alcuni giovani amici di mio figlio hanno incominciato a parlarmi del Signore Gesù, che aveva dato la Sua vita per salvare i “peccatori” e “che tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio e della sua grazia” gergo fino allora sconosciuto e per me incomprensibile, ma compresi che solo accettando e credendo in quel sacrificio e domandando perdono a Dio potevo ricevere il Suo perdono. Inizialmente non capivo, ma vedevo oltre a loro, mio figlio cambiato profondamente e sereno, perchè anche lui aveva fatto questa “esperienza”.
Sentivo nelle loro parole tanta gioia tanta pace… Si, il Signore mi stava parlando attraverso quei giovani, vedeva il desiderio profondo del mio cuore, Egli stava rispondendo a quella domanda… Mi diceva, vieni, tutto è pronto, tutto è stato pagato.
Io e tutta la mia famiglia abbiamo accettato quel meraviglioso invito, abbiamo accettato Gesù come Salvatore e Signore della nostra vita, quale gioia, quale pace, quanto amore Gesù riversa nella nostra vita!!
Per questo ho scritto queste parole per te che leggi, per dirti che Gesù stà invitando anche te, che Egli ha pagato anche per te per farti entrare nella meravigliosa realtà dei figli di Dio.
Vieni tutto è pronto Gesù ti aspetta, anche noi ti aspettiamo nella comunione fraterna.
Dio ti benedica.